Fondirigenti - Avviso 1-2019

Avviso 1-2019


L'avviso 1/2019 mette a disposizione 8 milioni di euro per innovazione, sostenibilità, internazionalizzazione e mezzogiorno. Le risorse sono così ripartite: 6 milioni per aziende area Nord e Centro, 2 milioni per aziende area Sud e Isole. 

Ciascuna azienda potrà essere destinataria di un unico Piano per un finanziamento massimo di 15.000 Euro.

La presentazione dei Piani formativi sarà effettuata esclusivamente on line, attraverso l'Area riservata delle aziende. Nessuna documentazione cartacea dovrà essere trasmessa al Fondo né in fase di presentazione né in fase di rendicontazione.

L’accesso all’Area riservata per la compilazione del formulario e la presentazione del Piano sarà disponibile a partire dalle ore 10.00 del 15 ottobre 2019 fino alle ore 13.00 del 14 novembre 2019. Il sistema web bloccherà automaticamente alle ore 13.00 la possibilità di presentazione

Le attività formative dovranno essere svolte indicativamente a partire da metà Gennaio 2019 (periodo presunto per l’approvazione) e devono concludersi entro 240 giorni dall’approvazione ivi compresa la rendicontazione.

Requisiti per partecipare


Possono partecipare all'avviso tutte le aziende aderenti al Fondirigenti.

Sono invece escluse: 

- le Grandi Imprese che al momento della presentazione del Piano abbiano sul proprio conto formazione un saldo disponibile pari o superiore a 15.000 euro;

le aziende che si trovano in stato di fallimento, di liquidazione coatta amministrativa, di concordato preventivo, di amministrazione straordinaria di amministrazione straordinaria speciale, di liquidazione per scioglimento.

I destinatari degli interventi formativi sono i dirigenti occupati presso le aziende aderenti a Fondirigenti. E’ inoltre consentito il coinvolgimento di uditori. 

Aree di Intervento


Le aree di intervento previste dall'avviso 1-2019 sono le seguenti:

1. Area Innovazione Produttiva

2. Area Innovazione Organizzativa

3. Area Innovazione nel Marketing e Comunicazione d'Impresa

4. Innovazione Sostenibile e Green Economy

5. Pianificazione, Programmazione e Controllo di gestione 

6. Internazionalizzazione


Contatti


Per tutte le informazioni del caso potete contattare:

ilaria.bertelli@centoform.it

jury.mezzetti@centoform.it

Tel. 0516830470

Iscriviti alla nostra newsletter